Promuovi il tuo evento

Social Media Marketing: i libri migliori


Utilizzare i Social Media per promuovere gli eventi è diventato un dovere, non più una opportunità. Abbiamo già scritto un articolo che sintetizza alcune delle principali strategie (clicca qui), ma per chi volesse approfondire ecco una selezione di alcuni dei libri più significativi in commercio

Social Media Marketing – Edizione 2014 – EUR 3,99

51mpGnvLJ6L._AA258_PIkin4,BottomRight,-37,22_AA280_SH20_OU29_

Il Social Media Marketing è una branca del marketing e della comunicazione nuova ed in continua evoluzione e, come questa, anche l’e-book si evolve continuamente, aggiornandosi per anticipare le novità presenti sul mercato della promozione digitale tramite i Social Media. E’ una guida alla creazione della propria “Identità digitale”, che analizza nel dettaglio i principali attori del vasto mondo del mondo Social. Attraverso l’individuazione del proprio target di utenti e la pianificazione della strategia operativa, aiuta a capire come gestire la promozione con Facebook, Google Plus e Twitter e gli altri principali Social Media presenti sul mercato.

La pubblicità online, è necessaria? Capirlo è fondamentale, ma capire come promuoversi a costo zero lo è ancora di più. Un capitolo è dedicato alle linee guida per la creazione del proprio Blog aziendale e all’analisi delle potenzialità promozionali e dei costi delle applicazioni per smartphone. Calcolare il ROI, il ritorno dell’investimento dedicato alle attività online, è importante per capire come ottenere il massimo dal capitale investito. Un capitolo è dedicato all’elenco di alcuni casi di successo di Social Media Marketing. In definitiva, anche per il 2014, Social Media Marketing è la guida completa per capire come entrare a far parte di un mondo nuovo nel modo migliore adatto alle proprie esigenze.

Social Media Marketing: Manuale di comunicazione aziendale 2.0 – EUR 24,65

514nwMALbIL._AA258_PIkin4,BottomRight,-41,22_AA280_SH20_OU29_

Nato dall’esperienza dei master in Social Media Marketing & Web Communication dell’università IULM di Milano, questo libro è il primo vero manuale sulla comunicazione e il marketing digitale, realizzato a più mani dai maggiori esperti italiani di marketing dei social media. Il lavoro condensa in un’unica guida tutto quanto è necessario sapere per: comprendere il cambio di paradigma che l’affermarsi della rete e dei social media nelle pratiche d’uso di milioni di consumatori impone alla comunicazione aziendale; acquisire tutti gli strumenti e le abilità necessarie per utilizzare in maniera corretta ed efficace i nuovi canali di comunicazione offerti dall’evoluzione tecnologica e dagli ambienti 2.0. Dopo una prima parte introduttiva e di scenario, il volume affronta tutte le fasi necessarie alla realizzazione di attività di comunicazione e marketing attraverso il web e i social media, approfondendo: gli aspetti strategici e di progettazione della presenza aziendale in rete (le nuove regole del marketing, web & brand reputation, marketing non convenzionale); le competenze tecniche necessarie a utilizzare e gestire tatticamente i vari canali della comunicazione e del marketing digitale (Search marketing, SEO, E-mail marketing, Mobile search marketing, Social media marketing, Affiliate marketing); le logiche e gli strumenti attraverso i quali è possibile monitorare i comportamenti degli utenti e ascoltare le loro conversazioni nei social media per entrare in relazione con loro e misurare i risultati delle attività di comunicazione (Web analytics, Social media monitorino).

Le nuove regole del marketing: Come usare social media, video online, app mobile, blog, comunicati stampa e marketing virale per raggiungere i clientii (Web & marketing 2.0)  – EUR 23,80 

510v66dAFAL._AA258_PIkin4,BottomRight,-43,22_AA280_SH20_OU29_

La guida al futuro del marketing, unica nel suo genere, è tornata con i trend digitali più aggiornati in fatto di marketing e PR. Il libro analizza i nuovi strumenti e spiega le nuove tecniche per comunicare in maniera diretta con i clienti, per aumentare la visibilità online e per incrementare le vendite. Ai professionisti come agli imprenditori, ai titolari d’azienda come ai docenti, questa guida offre strategie utili e immediatamente realizzabili. In questa quarta edizione, completamente rivista e aggiornata alle ultime tendenze del marketing, l’autore offre i più moderni casi di successo da tutto il mondo, prende in esame i tool più diffusi e recenti, come le infografiche e il photo-sharing attraverso Pinterest e Instagram, e fornisce nuove informazioni su social media come YouTube, Twitter, Facebook e LinkedIn. Ancora una volta David Meerman Scott dà i consigli più utili per fare il marketing di qualsiasi prodotto, servizio o idea, a un costo molto più basso rispetto ai tradizionali piani di marketing e PR che propongono le agenzie.

Social Media B2B. Blog, LinkedIn, Twitter, Facebook, E-mail & co. per il marketing 2.0 – EUR 16,92
Unknown
Grazie ai social media, non è mai stato così facile scoprire opportunità di business, avviare conversazioni, scoprire informazioni da fonti affidabili e dare forma a nuovi rapporti commerciali. Bodnar e Cohen, business blogger e opinion leader nel marketing online, rivelano come generare relazioni B2B utilizzando i social media.

Il ritorno economico (ROI) sarà la metrica fondamentale e unica per capire la bontà dei loro consigli e il valore di questo libro.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...