Promuovi il tuo evento

I 5 migliori libri sul social marketing digitale


Qui di seguito una collezioni di 5 ottimi libri che ogni organizzatore di eventi dovrebbe tenere in libreria… o quantomeno aver letto! Abbiamo segnalato per comodità prezzo e link diretti di acquisto sul portale Amazon. Buona lettura a tutti gli appassionati di social marketing digitale!

Schermata 2015-06-29 alle 12.05.37Strategia digitale: Il manuale per comunicare in modo efficace su internet e i Social Media – 11,99

I canali digitali rappresentano, per chi si occupa di marketing e di comunicazione, una sfida affascinante, fatta di velocità, di una moltitudine di strumenti, di opportunità che si susseguono. Affrontare questo territorio così vario e vasto richiede di dotarsi di una solida visione strategica che guidi sempre l’ideazione delle proprie attività. Per chi non è esperto questo libro è un manuale che spiega, attraverso una metodologia facile da comprendere e da seguire, come progettare e realizzare un’efficace attività di comunicazione digitale pianificandola strategicamente. Il tutto arricchito di tanti casi pratici a cui ispirarsi. Per chi già conosce il campo è una guida che fornisce spunti su come applicare una logica di pensiero strategico per rendere più efficiente e produttivo il processo di sviluppo di un progetto digitale. Per tutti, un manuale pratico, ricco di spunti e case history, per capire meglio la Rete e sviluppare progetti migliori.

Schermata 2015-06-29 alle 12.08.18Social Media Marketing. Una guida per i nuovi Comunicatori Digitali – 11,00€

Le nuove tecnologie hanno cambiato le regole del marketing e della comunicazione. Questa guida, ricchissima di suggerimenti concreti e pratici, aiuterà il lettore a impadronirsi degli strumenti dei nuovi Comunicatori Digitali.

Schermata 2015-06-29 alle 12.11.11Marketing digitale. Trarre il massimo vantaggio da email, siti web, dispositivi mobili, social media e PR online – 29,67€

Il marketing digitale, in tutte le sue varie sfaccettature, è un fenomeno in crescita destinato a convivere con il marketing tradizionale, soprattutto in una società come la nostra in continua evoluzione tecnologica. “Marketing digitale” è una guida pratica alle regole imposte dai nuovi media (web e dispositivi mobili in primis) e alla comprensione della nuova generazione di consumatori digitali. Tratta gli argomenti cardine quali le ricerche di mercato, le PR online, i social media, il mobile marketing, le affiliazioni, l’email marketing e tutte le strategie insite in questi potenti e penetranti strumenti promozionali; viene inoltre mostrato come trarne il massimo beneficio e quando utilizzarle in funzione del contesto applicativo. Il taglio pratico e la trattazione esaustiva rendono il testo un valido supporto per chi deve apprendere questi meccanismi, ma anche per chi li deve approfondire o ricalibrare.

Schermata 2015-06-29 alle 12.16.53Social network. Comunicazione e Marketing – 18,51€

Per operare consapevolmente nel mondo della comunicazione e del marketing sono necessari strumenti critici e culturali: il volume unisce una conoscenza teorica al sapere pratico oggi necessario per districarsi fra innumerevoli software e applicazioni. Il testo offre una panoramica su alcuni dei fenomeni più significativi della “comunicazione 2.0” e illustra, in particolare, le tecniche di scrittura nel Web, il tema dell’usabilità nella progettazione di siti e applicazioni, i blog come elemento per rinforzare l’identità online e alcuni strumenti utili, come le infografiche, i CMS e WordPress. Vengono poi presi in esame i principali social network – Facebook, Twitter, Google+, Linkedln – e la loro storia, con un occhio particolare ad alcune problematiche generali: privacy, motori di ricerca, BOT (agenti software che imitano il comportamento umano). Una parte, infine, è dedicata al social media marketing e illustra nel dettaglio la teoria, la pratica e gli strumenti necessari per condurre una campagna di marketing tramite i social media, oltre a fare riferimento ad alcune campagne di successo condotte da aziende italiane e multinazionali.

Schermata 2015-06-29 alle 12.20.58Social media: marketing, network e crowdfunding: Le nuove rivoluzioni digitali – 2,99€ (kindle)

In un mondo sempre più social in cui siamo passati da una comunicazione da pochi a molti ad un’altra del tipo da molti a molti, la Rete abitata siamo noi e questa forza è la grande interconnessione che unisce tutti.
Comunità virtuali, aggregatori 2.0: tutto è marketing nei nuovi media Social.
Con la Rete tutto cambia. Siamo passati dal found raising (raccolta fondi) al crowdfunding (finanziamento dalla folla), cioè ad un sistema di credito che coinvolge tutti gli utenti della Rete e non solo le aziende.Una rivoluzione digitale dal basso.
L’autrice analizza anche le reti sociali per il lavoro e quant’altro concerne il web 2.0 reloaded.

One thought on “I 5 migliori libri sul social marketing digitale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...