Eventi Business

Spotlime: l’app italiana che ti fa scoprire gli eventi più cool a Roma e Milano


Hanno inventato un’app per scoprire e prenotare ingressi per i migliori eventi di Milano e Roma! Gli inventori (beati loro) hanno chiuso nei giorni scorsi un nuovo round di finanziamento da 800 mila euro investiti da un gruppo di business angel, portando così a un milione di euro la raccolta totale sino a oggi (leggi il comunicato stampa Spotlime)

UnknownGuidata da Francesco Rieppi e Francesco De Liva, Spotlime ha annunciato l’espansione nella sua terza città, Firenze, e il lancio di una nuova versione dell’app per iOS e Android. Il finanziamento sarà destinato alla crescita in nuove città entro la fine dell’anno.

Lanciata a fine 2013 a Milano, ha creato un punto di incontro tra oltre 250 dei migliori organizzatori di eventi di Milano e Roma e una base utenti di più di 100 mila persone. Questo grazie all’attenta selezione di 15 eventi al giorno per città, prevalentemente serali e inclusivi di aperitivi, concerti e discoteche – che il team della startup individua quotidianamente e a cui è possibile partecipare prenotando dal proprio smartphone, ricevendo così un vantaggio esclusivo (ingresso gratuito, drink omaggio, saltacoda).

Francesco Rieppi, 29 anni, ceo e co-fondatore della società, ha commentato: “La chiusura di questo round costituisce un passo fondamentale per Spotlime, aprendoci ad un importante opportunità di crescitaIl mondo degli eventi nightlife rappresenta in Europa un mercato di oltre 21 miliardi di euro, ed è in gran parte ancora privo di una presenza online. Per molti dei nostri partner, Spotlime genera già il 10-15% del fatturato totale di una serata e per l’80% di essi costituisce l’unico strumento di prenotazione via internet. I risultati di Milano e Roma dimostrano come Spotlime abbia il potenziale per diventare leader di mercato nella prenotazione online nel mondo degli eventi, così come già fatto da altri servizi per hotel, trasporti e ristoranti”.

Se sei interessato a conoscere altre app innovative dedicate al mondo degli eventi, leggi questo articolo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...