Matrimonio/Party

Addio al nubilato/celibato possono diventare eventi?


Si parla sempre più spesso della figura del wedding planner che in Italia è diventata molto richiesta.

paintball

In Inghilterra l’organizzazione vera e propria gira intorno all’attività scelta, gli alberghi, le cene, i collegamenti, insomma tutto quello che serve per offrire un servizio “chiavi in mano” dal momento che gli inglesi non vogliono pensare a nulla. La cosa migliore di questo lavoro è stato provare tutte le attività, non solo per la parte ludica ma perché sapere cosa si proponeva e che cosa il cliente avrebbe vissuto era il primo passo per consigliare al meglio, a volte andando anche contro i propri interessi.prima del matrimonio c’è un altro evento importante ovvero l’addio al nubilato o al celibato (hen/stag party).

quad bikingLe proposte sono tante e non si limitano a quelle notti alcoliche per cui gli inglesi si sono resi famosi ma a veri e propri eventi da realizzare con assoluta precisione per non rovinare una delle notti più importanti della vita del futuro sposo o sposa.Una cosa che mi ha colpito è l’inventiva degli inglesi che propongono eventi particolari come la creazione di un profumo, unaserata in un bar dove si impara a fare i cocktail (che poi si bevono ovviamente), una giornata in barca a vela per godersi il tramonto o la cosa in assoluto più divertente girare un video imitando il proprio idolo. Anche per i maschietti le idee non mancano come il quad biking, il 4×4 o il paint ball.

Credo infatti che uno dei compiti più importanti sia indirizzare al meglio il cliente perché lo scopo è realizzare qualcosa di unico e memorabile ed inoltre un cliente soddisfatto ritorna sempre, soprattutto in Inghilterra dove il “word of mouth” funziona tantissimo e può elevarti o distruggerti.
cocktail

Sulla base della mia esperienza, di ricerche su internet e anche di semplici chiacchierate mi sembra che la situazione Italiana sia ancora tendente al classico ma spero in una maggiore apertura verso ambientazioni nuove.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...