Promuovi il tuo evento

Valorizzati! Fai self marketing


Lo chiamano self marketing, ovvero l’arte di promuovere se stessi, riscoprire il proprio valore e saperlo comunicare. Fare self–marketing significa essenzialmente progettarsi, migliorarsi, proporsi e promuoversi, sfruttare al meglio ogni risorsa (tempo, relazioni, etc.) ed esaltare quelle che sono le qualità personali.

dream job sign 400x200

Qualunque sia il lavoro nel quale stiate cercando di affermarmi provate a rispondere a questa domanda: Che prodotto sono? Capire il proprio settore di specializzazione, se si vuol far parte del mondo degli eventi, è più che fondamentale. Una volta superato questo step cercate di sviluppare un’immagine di voi stessi .. cos’è che vi differenzia dagli altri professionisti nel vostro settore? Imparate a conoscere i vostri punti di forza cercando di plasmarli ed farli convergere in un vostro slogan, coerente alla vostra personalità, che sappia mettere in risalto ciò che volete mostrare.

Oltre a rappresentare il valore che apportate ad un’organizzazione, qualora preferiste lavorare come dipendenti di un’azienda, dovete capire, come instancabili professionisti, quanto valete e di che pasta siete fatti, soprattutto se un giorno decideste di diventare freelancer.

Datevi un valore economico! Voi siete il frutto dell’investimento che avete fatto su voi stessi, e mi riferisco alla formazione scolastica, all’esperienza accumulata nei più disparati contesti lavorativi e non per ultimo, alle vostre doti caratteriali, uniche e autentiche, che hanno da sempre condizionato il vostro percorso di vita.

Se siete una persona in gamba, motivata e positiva date un valore al vostro impegno, stabilite quanto valete a seconda del livello di retribuzione medio nel vostro settore, e siate risoluti sullo stipendio imagesche sarete disposti ad accettare.

Professionisti e non che vogliono o cercano  di “sfondare” negli eventi ce ne sono davvero troppi oggigiorno e continuano ad aumentare a vista d’occhio .. da qui la difficoltà di emergere tra tanti .. da qui la necessità di agire strategicamente per farsi notare, dando enfasi su ciò che ci rende speciali per il lavoro che svolgiamo o al quale aspiriamo.

Essere concentrati su se stessi vuol dire portare avanti i propri obiettivi con forza, equilibrio entusiasmo e tranquillità interiore. E il risultato non potrà che essere raggiunto con successo.

A volte bastano poche parole, quelle giuste per intenderci, dare una buona prima impressione memorabile, e vedrete che chiunque non aspetterà altro che scoprire qualcosa in più su di voi e vedervi all’opera!

Annunci

One thought on “Valorizzati! Fai self marketing

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...