Sonia Vico

Sono molto creativa e adoro organizzare eventi, manifestazioni, matrimoni e le serate con gli amici. A volte credo che, se non fossi così abile ad organizzarmi, non riuscirei ad incastrare le mie mille attività quotidiane. Strano per una persona che è nata sotto il segno dei Pesci!

Sono diplomata alla scuola d’arte indirizzo Moda e laureata in Storia dell’arte perciò quando ho inventato la manifestazione dedicata al Futurismo, ho riscoperto le mie radici scolastiche insieme alla mia passione per la moda. Il mio lavoro si sviluppa parallelamente su due livelli: grandi manifestazioni ‘en plein air’ ed eventi specifici calati sull’attività singola. La filosofia può essere diversa ma il modus operandi, no. Ideazione, progettazione ed organizzazione curandone tutti i particolari: dalla scelta della campagna pubblicitaria alla promozione sui mezzi di comunicazione, dalla selezione delle compagnie teatrali, musicali o performative alla logistica. E ancora, dalla scenografia a tutti gli aspetti burocratici.

Mi piace scoprire nuove tendenze performative e tenermi sempre aggiornata sui fenomeni – mania. Insomma un lavoro divertente in cui non ci si annoia mai. La mia ricetta? Credere nelle idee alternative e innamorarsi sempre di quello che si sta per realizzare. Nessuna bacchetta magica tanta, tanta passione e forse la capacità di trasmetterla. Portare la meraviglia, far sognare. È questa la mia mission.
Collaboro con agenzie di comunicazione, associazioni culturali ed enti in generale.

Project Event, Journalist, Communications Consultant – Freelance

Per leggere tutti gli articoli di Sonia, clicca qui

2 thoughts on “Sonia Vico

  1. Pingback: Video Mapping: la tecnica che ha rivoluzionato il mondo dell’arte e della tecnologia | evento

  2. Pingback: HARLEM SHAKE: la dance mania che ha contagiato il web | evento

Lascia un commento