Eventi Business/Eventi no-profit e culturali

Parlare in pubblico: i 5 libri che devi assolutamente aver letto


Parlare in pubblico è una di quelle cose che spaventa di più. Ma mentre la maggior parte delle persone lavora proprio per superare la paura iniziale… pochi studiano per essere realmente efficaci durante la propria presentazione! E non c’è nulla di peggio che ascoltare persone che hanno superato la paura di parlare in pubblico e con un po’ di presunzione annoiano platee intere. Ecco qui una selezione di libri che vi renderanno dei perfetti oratori utilizzando le tecniche più evolute (e semplici).

Public speaking per tutti. Se solo potessi… parlare in pubblico senza stress – EUR 14,88 Unknown-3

Cena, riunione, discorso, conferenza, convegno, riunione di condominio, corso di formazione: qualsiasi intervento davanti a 3 o 3.000 persone significa parlare in pubblico e la stragrande maggioranza di noi, in una di queste situazioni, si nasconde evitando di trasmettere le proprie idee poiché ha paura e comunque non sa come farlo in maniera efficace. Il manuale pratico di Max Formisano presenta la ricetta semplice ed efficace per superare il blocco e diventare uno speaker di successo. Un libro pratico che affronta tutti i passaggi della performance – dalla preparazione all’azione, dalla gestione dello stress a quella del dissenso, fino all'”atterraggio” finale – con l’ausilio di esempi ed esercizi alla portata di tutti. Con la prefazione di Alex Bellini, sportivo estremo e speaker motivazionale.

Solo applausi. Il nuovo metodo di public speaking per essere convincente, farti ricordare e superare definitivamente la paura di parlare in pubblico. Con CD Audio – EUR 14,50

Unknown-1

“Solo applausi” è un libro per tutti: sia per chi desidera superare definitivamente la paura di parlare in pubblico sia per chi, già esperto, desidera diventare ancora più coinvolgente. Leggendolo, scoprirai che parlare in pubblico può aiutarti in tutte le occasioni della vita: non solo quindi per conquistare una platea o guadagnare di più ma anche per avere nuovi amici e vivere con piacere ogni incontro. Il metodo esclusivo, messo a punto dall’autore in anni di studi ed esperienza sul campo, si basa su quattro step: acquisire padronanza del corpo e della voce, sciogliersi e sentirsi a proprio agio, usare il potere delle emozioni, creare discorsi efficaci. Ciò che rende unico questo libro è il rivoluzionario concetto di Sistema Automatico del Linguaggio, che permette di vedere per la prima volta la comunicazione come un insieme indissolubile di voce, movimenti, emozioni, parole e argomenti collegati alla memoria. Allenando opportunamente questa capacità con l’esclusivo esercizio CSNF (parlare Come Se Nulla Fosse), la tua mente e le tue azioni diventeranno una cosa sola, imparerai a provare un senso di profondo benessere e raggiungerai il massimo dell’incisività e dell’autorevolezzza. Inoltre, una nuova versione del metodo FOURVOICECOLORS® – testato con successo da migliaia di persone – ti consentirà di mettere in sequenza le emozioni come in un brano musicale. Il risultato sarà che tutti ti ascolteranno con grande interesse perché saprai scegliere gli argomenti…

Parlare in pubblico. Farsi capire, farsi ascoltare, persuadere il gruppo – EUR 6,80 Unknown-2

Parlare in pubblico è un’abilità indispensabile in qualsiasi azienda moderna. Un bravo relatore non è soltanto un abile oratore, ma è colui che sa trasmettere innovazione, dinamismo e ottimismo grazie alla sua forza di persuasione. Questo libro si rivolge a tutti i manager, i formatori, i docenti e, più in generale, a quanti nella vita privata come nel lavoro considerano indispensabile far arrivare agli altri il proprio messaggio.
Parlare in pubblico –  EUR 16,92 

Unknown-4Tenere un discorso a una platea può diventare una vera angoscia. Combattere la tensione che sale prima e quella che serpeggia durante l’intervento a causa di fobie o paure, comunicare i concetti fondamentali, esprimere le idee all’interno di uno spazio limitato di tempo, provocano spesso serie preoccupazioni che addirittura portano a pregiudicare il risultato di un ottimo ragionamento. Questo testo, scritto dal veterano delle conferenze e comunicatore Scott Berkun, alleggerisce tutti questi pesi, rivela le tecniche che stanno dietro ai grandi comunicatori e insegna a utilizzarle al meglio. I manager, i docenti, i politici e tutti coloro che fanno della comunicazione orale la loro professione, troveranno di grande aiuto l’esperienza dell’autore sia per quanto riguarda il comportamento che l’esposizione. Infatti Berkun analizza con sistematicità e ironia gli imbarazzi e i successi che si sono alternati durante la sua lunga carriera. Tra i temi trattati: affrontare una sala piena o una vuota, coinvolgere i presenti, sopravvivere al panico, trarre esperienza dagli errori e correggere il tiro quando le cose si mettono male.

 

Come parlare in pubblico e convincere gli altri – EUR 8,50 Unknown

Un testo economico e molto efficace. La nostra realizzazione personale, sia nella sfera lavorativa sia in quella privata, dipende in larga misura dalla nostra capacità di comunicare con chiarezza chi siamo, cosa desideriamo, in cosa crediamo. Questo libro ti insegna come persuadere, informare, divertire gli altri, e ottenere da loro ciò che vuoi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...