Eventi Food/Eventi Musicali/Eventi no-profit e culturali/Fashion & Luxury/Promuovi il tuo evento

Google promuove i tuoi eventi, scopri come


google_maps_logoGoogle Maps da poco tempo propone, accanto ai principali “pin”  delle location per eventi, l’elenco delle attività in calendario con un link per acquistare il biglietto dove disponibile. La novità è arrivata ora anche in Europa nell’ultima versione di Maps, sia da mobile che da desktop.

In Italia solo alcune location selezionate hanno già attiva la funzione: il Forum di Assago, il Teatro alla Scala e gli Arcimboldi a Milano, l’Arena di Verona, lo Stadio di San Siro e lo Stadio Olimpico. Ad oggi non esiste ancora una procedura per richiedere di essere inseriti nel novero delle location con questo privilegio. Nel momento però in cui questa funzione sarà estesa a tutti sarà possibile promuovere il proprio evento gratuitamente direttamente su Google Maps, l’app più utilizzata al mondo. Se poi questa funzione sarà integrata con gli eventi in Google+ si potrà personalizzare la landing page con le informazioni di proprio interesse, facendone di fatto un’ulteriore leva di promozione della propria attività.

Se si gestisce una location per eventi è consigliabile ottimizzare la propria presenza su Google Maps in modo da essere pronti per le novità future di Google. Di seguito alcuni consigli per migliorare la propria visibilità fin da ora:

  • Rivendicare la proprietà della pagina dedicata alla propria location. Google la verifica in due modi: chiamandovi al numero che avete indicato o spedendovi una cartolina con un codice.
  • Verificare che la posizione sulla mappa sia precisa. Se non lo è occorre chiedere una revisione da google map maker
  • Aggiungere informazioni accurate: il sito web ufficiale della società, gli orari di apertura della location, modalità di pagamento, numeri di telefono e servizi offerti.
  • Scegliere la categoria più adatta o inserirne una personalizzata.
  • Curare la pagina Google+ legata a Google Maps: inserire con frequenza contenuti, foto e video per aumentare il coinvolgimento dei lettori.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...