Eventi Business

L’app che ti consente di condividere le presentazioni sui telefonini dei partecipanti


Cos’è PRIMO ROUND – www.primoround.com

logoPrimoRound è un’applicazione che consente ai partecipanti ad eventi business di visualizzare – su smartphone e tablet – le presentazioni dei relatori, rispondere a questionari in tempo reale, “fare like” su specifiche slide, condividere parti della presentazione sui social network, ecc.

L’applicazione è in grado di mappare tutte le azioni effettuate sulla presentazione da ogni singolo partecipante. Tali informazioni sono utilizzabili dall’organizzatore dell’evento per profilare più approfonditamente i partecipanti all’evento con l’obiettivo di rendere più efficace l’azione di lead generation.

Sviluppo futuro consiste nell’utilizzo della piattaforma per mappare il comportamento di partecipanti ai Webinar, sempre con un obiettivo di supporto alla lead generation.

L’idea

L’idea di fondo è che, per ottenere un’alta penetrazione del messaggio è necessaria una partecipazione attiva che va oltre l’ascolto più o meno interessato. E’ scientificamente dimostrato, infatti, che durante una fase di partecipazione attiva ad una discussione, siamo in grado di ritenere, a distanza di due settimane, anche il 70-90% dei messaggi, contro il 20-30% di un ascolto / visione passiva degli stessi.

Utilizzando un mix di metodologia di comunicazione e di didattica che sfrutta strumenti come Serious Games e Role Playing e sfruttando soluzioni tecnologiche innovative che favoriscono il coinvolgimento e il feedback, è possibile far partecipare le persone in modo attivo all’evento. In questi due elementi, metodo di comunicazione partecipativo e soluzioni tecnologiche proprietarie, stanno gli elementi di differenziazione del servizio ideato da PRIMO ROUND rispetto a quelli analoghi dei competitor.

E’ per questo che il principale punto di forza di PRIMO ROUND è quello di avere un approccio e una soluzione innovativi in un mercato fermo a una tecnologia vecchia di 25 anni (Powerpoint, 1987)

Il team di PrimoRound è composto da:
Marco Regazzo, con un’esperienza di oltre 15 anni nel settore ICT. Decidere di fondare una Startup high tech era solo una questione di tempo;
Moreno Balcon, che lavora nel mondo ICT da 15 anni e da più di 10 anni si dedica alle startup, aiutandole a nascere ed affermarsi;
– Giorgia Galiazzo, Roberto Baldin, Yari Formaggio e Viviana Galiazzo, che si occupano dello sviluppo della piattaforma.

Fa parte del team anche Giuliano Faini, portatore di esperienze e relazioni all’interno del settore degli eventi business, in quanto direttore eventi del Network Digital4.

 

 

Annunci

One thought on “L’app che ti consente di condividere le presentazioni sui telefonini dei partecipanti

  1. Pingback: Organizzazione di eventi: quanto si guadagna? | evento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...