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Gli strumenti che ci aiutano ad organizzarci… per poi organizzare


Prima di iniziare ad organizzare Eventi, dovete imparare voi stessi ad essere ORGANIZZATI. Non esistono strumenti e/o metodi più o meno efficienti, dovete essere VOI a trovare i VOSTRI METODI e MEZZI. Io personalmente utilizzo un Notebook, Tablet e SmartPhone.
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Il Computer lo utilizzo quando sono a casa o in ufficio, e sopratutto quando c’è da LAVORARE seriamente e ho bisogno di particolari programmi da utilizzare.

Lo SmartPhone mi serve per prendere appunti veloci (le opportunità son SEMPRE dietro l’angolo…meglio non lasciarsele sfuggire…), leggere e-mail. 

Il Tablet è l’ottima via di mezzo tra i due strumenti sopracitati. Quando ho un appuntamento da un nuovo cliente, o devo pianificare piccole cose con Band o Gestori stessi di Locali, mi trovo più comodo con il mio tablet, così evito di portarmi il peso del Notebook, e scrivo molto più comodamente che su uno SmartPhone…


Il tutto però è INUTILE se non è perfettamente sincronizzato… Un ottimo programma per prendere appunti, ed avere in tempo reale il tutto perfettamente sincronizzato sui vostri DISPOSITIVI è EVERNOTE, il programma (che ha una svariata scelta di altre applicazioni che possono esservi utili…) vi permette di creare dei “Taccuini” dove organizzare in modo ordinato e meticoloso i vostri eventi. 

Un’altra APPLICAZIONE molto utile per aiutarvi a non dimenticare nulla è WUNDERLIST, la quale vi ricorderà con semplici promemoria, mail o messaggi, tutto quello che dovete fare, e anche  lei è perfettamente compatibile con i dispositivi sopracitati e si sincronizzerà con essi in automatico. Altra cosa molto utile per me, è il Calendario, io utilizzo dispositivi Apple, ed utilizzo iCal o Calendario, così ho tutto sott’occhio diviso per calendari, così si riescono a dividere bene gli IMPEGNI! Un’ottima funzionalità di Calendario, e ce l’ha anche il Calendario di Outlook (se utilizzate PC) è la condivisione di un Calendario con un Vostro COLLABORATORE, di modo che se uno di voi aggiorna un Calendario, in tempo reale l’altra persona potrà vedere un’appuntamento salvato o un promemoria.

Al giorno d’oggi, sopratutto nelle grandi città, si lavora sempre di fretta, quindi non possiamo permetterci di perdere OCCASIONI LAVORATIVE, numeri di telefono, CONTATTI, Locali, PERSONE, quindi ogni MEZZO a voi PRATICO deve essere utilizzato per essere sempre in linea ed aggiornati, un’agenda cartacea, un Calendario, un Block Notes, non importa cosa usate, ma COME la usate, e sopratutto come VI AIUTA. Magari questo vi può dare idea di essere pignoli e troppo meticolosi, È VERO, ma sicuramente il VOSTRO CLIENTE resterà a bocca aperta nel vedere tutto questo, e sarà vostra METICOLOSITÀ a farvi da BIGLIETTO DA VISITA presentandovi come una persona alla quale non sfugge nulla. METICOLOSITÀ =  PRECISIONE = PUNTUALITÀ = PROFESSIONALITÀ = CLIENTE CONTENTO, e un Cliente Contento significa un ALTRO LAVORO.

 Ricordate, Prima di ORGANIZZARE, dovete Essere ORGANIZZATI.

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